Consulenza Informatica Roma

Il mondo del business attuale non consente più distrazioni. Non è più pensabile smettere di concentrarsi sul proprio lavoro per iniziare ad occuparsi di computer che si bloccano, stampanti che si inceppano, router che non si collegano. Senza parlare poi delle nuove normative che hanno pesantemente disciplinato la tutela dei dati informatici e la tutela dei dati personali. Altri aspetti da tenere bene in considerazione sono legati alla cybersecurity, ovvero all’adozione di determinate buone pratiche ed accorgimenti per evitare che la propria azienda venga bloccata da hacker malintenzionati. Districarsi in questa serie di attività senza un valido partner può diventare molto complesso e non dare i frutti necessari.

Consulenza Informatica Roma: Assistenza dedicata

Uno degli aspetti più importanti da affrontare in un’azienda che conta più di una singola postazione pc è sicuramente quella di una assistenza tecnica puntuale che rispetti i tempi accordati. I produttori dei singoli device (computer, stampanti ecc..) offrono esclusivamente la garanzia legale, una garanzia che si può far valere entro i primi 12 mesi dall’acquisto in caso di problemi hardware legati ad un difetto di fabbricazione. Tutto il resto dei problemi come ad esempio configurazione, aggiornamento di sistemi operativi e driver, installazione e normale messa in funzionamento, prescindono dalla garanzia legale. Un partner come Gruppo Galagant in grado di offrire servizi di Help Desk e assistenza dedicata può risolvere qualsiasi problema di tipo informatico in tempi celeri e in due modalità:

  • Assistenza con tecnico dedicato in remoto: ideale per risolvere qualsiasi tipo di problema legato al software, ad errate configurazioni oppure ad errori nell’utilizzo quotidiano. Non è richiesto l’intervento in sede e normalmente è un tipo di assistenza che non interrompe neanche il normale flusso di lavoro. Consiste nel collegamento in remoto di un nostro tecnico sulla macchina che presenta problemi.
  • Intervento On Site: indispensabile quando non è possibile intervenire con tecniche in remoto. Gruppo Galagant offre diverse tipologie di intervento On Site che vanno da quelle su prenotazione a quelle next business day (giorno lavorativo seguente) ma sono previsti anche casi in cui l’intervento può essere di tipo urgente e quindi da eseguire nel giorno stesso in base all’entità del problema.

Avrai un referente unico per qualsiasi tipo di problema informatico e non dovrai più preoccuparti di rintracciare tutti i vari fornitori. Hai sempre a disposizione una mail, un numero di telefono e la tranquillità di sapere che in caso di problemi ci siamo noi.

Consulenza Informatica Roma: Sicurezza Informatica

Uno degli argomenti più attuali in fatto di Information Technology e che più dovrebbe preoccupare qualsiasi azienda è quello della sicurezza informatica. Con la digitalizzazione dei processi di qualsiasi attività ormai ogni aspetto aziendale è esposto ai rischi informatici. Basta il malfunzionamento di un dispositivo all’interno di una rete aziendale mal configurata per bloccare l’intera struttura aziendale o peggio esporla ad attacchi informatici di diversa natura.

Ad esempio, al momento, i ransomware sono la minaccia informatica più importante in quanto criptano gli archivi ed i pc aziendali chiedendo un riscatto per riavere i dati nuovamente a disposizione. Lo stesso processo di criptazione ma sfruttando tecniche diverse viene effettuato anche durante gli attacchi informatici perpetuati con software cryptolocker in grado di cifrare e distruggere per sempre i dati aziendali.

Oltre al blocco temporaneo o definitivo di alcune o tutte le attività aziendali, si incorre anche in pesanti multe per la perdita di dati personali a seguito dell’entrata in vigore del regolamento europeo sul trattamento dei dati personali, il noto GDPR.

Gruppo Galagant può assisterti nell’individuare e applicare le migliori pratiche per aumentare il livello di sicurezza informatica all’interno della tua azienda e mettere al sicuro il tuo business e i dati dei tuoi clienti.

Consulenza Informatica Roma: reti Aziendali e Dispositivi

Per un’azienda, configurare una rete aziendale significa elevare notevolmente la produttività dei propri dipendenti, permettendo agli utenti di comunicare tra loro e scambiare informazioni di lavoro in modo rapido e veloce senza doversi necessariamente trovare nello stesso luogo. Ciò permette inoltre la condivisione di molte risorse come la potenza di calcolo, la memoria e le periferiche, il tutto mantenendo elevati livelli di sicurezza. La richiesta di installazione di questo tipo di reti da parte delle aziende è in costante aumento, generando di conseguenza una maggiore ricerca di personale qualificato soprattutto per quanto riguarda il campo della privacy e dell’affidabilità. Quando si tratta di scegliere a chi affidarsi per l’installazione di un piano adsl o per un piano di telefonia mobile o fissa che sia, ci si pone davanti un’ampia scelta di società qualificate. Una delle migliori società presenti sul territorio italiano è sicuramente Gruppo Galagant, azienda specializzata nel fornire ottime soluzioni di fonia, connettività e sicurezza a prezzi accessibili per ogni cliente privato o azienda che ne abbia necessità, garantendo l’installazione e la configurazione dei servizi da personale altamente qualificato.
L’evoluzione tecnologica ha permesso di aggiornarci sempre più sulle migliori tecniche da proporre ai clienti e da adottare nella realizzazione delle infrastrutture di reti. Per esempio negli ultimi anni, grazie allo sviluppo tecnologico, il cablaggio su fibra ottica per le LAN ad alta velocità sta diventando sempre più diffuso. Dove invece la cablatura non è presente o possibile, si utilizzano i sistemi Wi-Fi per le trasmissioni dati e voce.
Gruppo Galagant offre possibilità di sviluppo o implementazione tramite configurazione ed installazione di reti LAN oppure Wireless, configurazione di apparati di rete (hub, switch, router), configurazione di Server Microsoft Windows e relativi Client, installazione di sistemi di posta elettronica intranet/internet, fornitura/installazione (scelta dei materiali) e configurazione di server FTP. Inoltre l’azienda valuta accuratamente la sicurezza in rete e in internet, con sistemi come la gestione centralizzata antivirus, il backup dei dati, il firewall/cache per proteggere gli utenti contro eventuali intrusioni di hacker.

Consulenza Informatica Roma: Digitalizzazione e miglioramento dei processi aziendali

Digitalizzazione in 4 motivi: Capacità di raggiungere nuovi mercati, maggiore produttività grazie all’automazione dei processi, migliore esperienza dei dipendenti e miglioramento continuo dei processi aziendali e delle relazioni con i clienti
I clienti desiderano un’esperienza digitale rapida e senza interruzioni e lo desiderano ora. Per soddisfare le elevate aspettative dei clienti, le aziende devono accelerare la digitalizzazione dei loro processi aziendali. Ma dovrebbero andare oltre la semplice automatizzazione di un processo esistente. Devono reinventare l’intero processo aziendale, compresa la riduzione del numero di passaggi necessari, la riduzione del numero di documenti, lo sviluppo di processi decisionali automatizzati e la gestione di questioni normative e di frode. I modelli operativi, le competenze, le strutture organizzative e i ruoli devono essere riprogettati per adattarsi ai processi reinventati. I modelli di dati dovrebbero essere adattati e ricostruiti per consentire un migliore processo decisionale, monitoraggio delle prestazioni e informazioni sui clienti.
I vantaggi di quanto esposto sono enormi; digitalizzando processi ad alta intensità di informazioni, i costi possono essere ridotti fino al 90% e i tempi di consegna migliorati di diversi ordini di grandezza. Ad esempio, una banca ha digitalizzato la propria richiesta di mutuo e il processo decisionale, tagliando il costo per la richiesta di nuovo mutuo del 70% e riducendo i tempi per l’approvazione preliminare da diversi giorni a un minuto. Una società di telecomunicazioni ha creato un servizio prepagato self-service in cui i clienti potevano ordinare e attivare i telefoni senza il coinvolgimento del back-office. Un rivenditore di scarpe ha creato un sistema per gestire l’inventario in negozio che gli ha permesso di sapere immediatamente se una scarpa e la taglia erano disponibili, risparmiando tempo per i clienti e il personale di vendita. Una compagnia di assicurazioni ha creato un processo digitale per giudicare automaticamente un’ampia quota dei reclami della clientela.

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