Installazione Reti Aziendali
Sviluppiamo reti informatiche per la condivisione di risorse e la relativa elaborazione delle informazioni condivise tra le diverse apparecchiature usate allo scopo aziendale come stampanti, casse, pos, postazioni di lavoro, pc, server e qualsiasi strumento sia possibile controllare tramite un computer.
Installazione reti aziendali: dispositivi connessi
Nella reti aziendali, i dispositivi connessi possono essere migliaia e a questi vanno ormai inclusi anche tablet, smartphone e i numerosi dispositivi che possono collegarsi in Wi Fi e appartenere anche a reti locali diverse. Questo, oltre a incrementare notevolmente le possibilità di connessione e di lavoro, ha aumentato le richieste in termini di capacità di calcolo, di switching e di routing della connessione. L’obiettivo di sistemisti ICT e degli amministratori di rete oggi è quindi principalmente uno: fornire quanti più utenti possibili nel miglior modo possibile.
Installazione reti aziendali: amministrazione e manutenzione
Il compito di un partner valido non termina con la fornitura delle apparecchiature di rete e la loro installazione ma prevede fin da subito un piano di amministrazione e manutenzione della rete e degli apparati installati.
In molti casi non conviene all’azienda internalizzare risorse per l’amministrazione della rete o la sua manutenzione e proprio per questo Gruppo Galagant è in grado di fornire oltre alla semplice installazione anche servizi accessori che riguardano la manutenzione ordinaria e straordinaria e la quotidiana amministrazione di rete. La rete da installare non è mai troppo piccola; non pensare di essere “troppo piccolo” per affidarti ad un partner tecnologico. E’ proprio questo che ti farà risparmiare perdite di tempo e di denaro.
Installazione Reti Aziendali: Progettazione della rete
Posizionamento degli Access Point, scelta del cablaggio ma soprattutto la backbone sono alcuni dei principali aspetti da valutare durante la progettazione e l’installazione di una rete informatica. Partendo dai cablaggi possiamo elencarne alcuni tra i più importanti usati in campo informatico.

Cavi di Categoria 5e. Sono cavi che possono garantire una velocità di trasferimento dati fino a 1 Gbps.

Cavi di Categoria 6. Sono cavi che possono garantire una velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbps

Cavi di Categoria 6e. Sono cavi che possono garantire una velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbps. Le coppie sono schermate tra loro.

Cavi di Categoria 7. Sono i cavi migliori che si possono trovare oggi in commercio.Velocità fino a 10 Gbps con una frequenza di lavoro di 600 MHz

Cavi di Categoria 7a. Questo è l’ultimo standard che garantisce una velocità di trasferimento dati fino a 100 Gbps
NETWORKING PARTNER