Private Cloud

Sviluppiamo servizi di private cloud per qualsiasi tipo di esigenza. Porta i tuoi servizi ICT in un cloud fatto su misura per te.

Servizi cloud : Che Cos’è il Cloud?

Il cloud è una “nuvola” di dati e servizi sempre accessibile se hai una connessione, da qualsiasi dispositivo ed in qualsiasi luogo. Quando si dice “salvare i tuoi dati nel cloud”, si intende salvare i tuoi dati in server che sono sempre accessibili tramite connessione internet, dal tuo computer o dal tuo cellulare, dalla tua casa o dal tuo ufficio. Il cloud rappresenta una rivoluzione in campo IT in quanto ha dato la possibilità agli utenti di salvare in uno spazio virtuale i propri dati oppure consente di trasportare al di fuori di una macchina fisica un sistema di calcolo. Grazie al “cloud computing”, le aziende che utilizzano specifici servizi o che devono accedere a determinati dati possono usufruirne attraverso l’utilizzo del cloud sempre e comunque. Il fornitore del servizio cloud, chiamato “hosting service provider“, gestisce tutto ciò che riguarda hardware e software al posto dell’azienda. I principali vantaggi del cloud riguardano la possibilità da parte degli utenti di accedere sempre a un servizio cloud senza preoccuparsi di installare o aggiornare il programma e quindi ciò permette di focalizzarsi solamente sull’aspetto gestionale del proprio business, senza preoccuparsi della gestione tecnica dell’infrastruttura.

Vantaggi del private Cloud

– Intercambiabilità delle postazioni di lavoro con possibilità di accesso attraverso diverse macchine.

– Sincronizzazione automatica dei dati salvati da ciascun utente durante ogni sessione di lavoro.

– Ottimizzazione della gestione delle memorie interne ad ogni dispositivo (come detto sopra tutti i dati che necessitiamo salvare sono memorizzati all’interno del cloud oppure tutti le piattaforme che utilizziamo sono accessibili con infrastrutture che possono essere anche a migliaia di km di distanza).

– Grande risparmio di denaro per riduzione degli investimenti in hardware e maggiore velocità unitamente a maggiore flessibilità.

– Data l’assenza di infrastrutture hardware necessarie allo scopo, tutti i costi di manutenzione di queste ultime vengono meno.

Quali sono i servizi Cloud?

I servizi Cloud sono offerti su richiesta da parte degli Hosting service provider che, attraverso l’utilizzo di infrastrutture connesse tra loro in rete, sono in grado di garantire l’accessibilità immediata ai dati dei propri clienti, garantendo flessibilità, velocità e scalabilità del servizio. I servizi Cloud possono riguardare:

Virtualizzazione di macchine server e client

Distribuzione di applicazioni web

Backup Cloud dei dati sia aziendali che personali

Garanzia di business Continuity

Stack in High Availability

Scopri di più

Iscriviti alla nostra newsletter

Grazie per esserti registrato!
C'è stato un errore nell'invio della registrazione. Prova più tardi!

Hai bisogno di supporto? Contattaci

PARTNER