Noleggio Stampanti Roma

Diversamente dalla stampante tradizionale, la stampante multifunzione di ultima generazione è un’apparecchiatura altamente complessa e performante che svolge più funzioni e offre una qualità di stampa notevole. Sono strumenti ormai molto diffusi in campo aziendale e non solo. E’ molto frequente il ricorso a tali strumenti anche da parte di liberi professionisti che la impiegano non solo per stampare ma anche per fotocopiare, rilegare, scansionare, spedire documenti e molto altro.

La tecnologia all-in-one rende le multifunzioni dispositivi estremamente efficienti e versatili e scegliere di acquistare o meglio ancora noleggiare queste macchine consente anche un importante risparmio di spazio e di costi.

Oggi esistono una molteplicità di marchi e modelli disponibili sul mercato e ciò rende molto complessa la scelta della multifunzione più adatta alla propria attività. Se stai pensando di noleggiare una stampante multifunzione per supportare il tuo business o per il tuo nuovo ufficio puoi affidarti a Gruppo Galagant, partner ideale per l’offerta di questo tipo di servizio. La nostra dinamica realtà è in grado di intercettare una molteplicità di domande di mercato relative al mondo IT, sia per acquisto che per noleggio di hardware e stampanti e siamo specializzati nel supporto continuativo alle aziende. Avere al tuo fianco un partner come Gruppo Galagant per tutto quanto compete il noleggio stampanti roma ti consente di dimenticare i frequenti problemi che si possono verificare durante l’uso delle apparecchiature informatiche in ufficio e quindi anche i problemi nell’utilizzo di una multifunzione.

Oggi si sta affermando sempre di più il concetto di noleggio e locazione operativa nel campo informatico e in alternativa al classico acquisto di stampanti, fotocopiatrici e multifunzione, Gruppo Galagant offre il servizio di noleggio per svariati modelli da ufficio. Il noleggio consente ai nostri clienti di ovviare ad una molteplicità di problemi e di usufruire di diversi vantaggi come ad esempio l’installazione gratuita, toner e ricambi inclusi, assistenza inclusa e canone mensile senza alcun anticipo. I vantaggi sono apprezzabili anche da un punto di vista fiscale e operativo. Nel primo caso l’iva è pagata sul solo canone di locazione e per il solo periodo di durata della stessa mentre nel secondo possiamo considerare una piena deducibilità del valore del bene.

Noleggio Stampanti Roma: Costo Copia

Con le nuove formule di noleggio pensate da Gruppo Galagant non dovrai più preoccuparti di ragionare in termini di acquisto di macchine da ufficio ma potrai iniziare a ragionare esclusivamente in termini di “costo copia”. Lavorare con stampanti troppo piccole e inadeguate per le tipologie di attività da compiere può causare:

  1. Rallentamenti nel lavoro
  2. Grande usura delle macchine con conseguente peggioramento della qualità di stampa
  3. Continui problemi causati da inceppamenti
  4. Difficoltà nella gestione dei consumabili

Non dovrai più pensare quindi all’impegno finanziario richiesto per l’acquisto e l’installazione di stampanti o multifunzione e potrai semplicemente concentrarti sul costo della singola stampa.

Noleggio Stampanti Roma: Assistenza e materiale di consumo

Un aspetto molto rilevante all’interno di un’azienda o di uffici e organizzazioni di ogni tipo, è sicuramente quello dei prodotti destinati alla stampa dei documenti. Le stampanti, le fotocopiatrici o le sempre più presenti multifunzione devono garantire continuità di stampa non solo in termini di volumi ma anche in termini di qualità, velocità e resa. Proprio per questo le formule di noleggio proposte da Gruppo Galagant, oltre che ad incidere notevolmente sui costi di acquisto, vanno a ridurre drasticamente anche i costi di assistenza e dei materiali di consumo che sono compresi nel canone di locazione stabilito. Una volta ricevuta la notifica dalla stampante, i nostri tecnici verranno a sostituire il toner oppure le altre parti di normale usura e consumo, come ad esempio le unità di immagine nelle stampanti laser, i drum ed altro. Con il nostro servizio di Noleggio Stampanti Roma non dovrai preoccuparti neanche dell’assistenza tecnica che è inclusa e di tipo sistemistico. Nella maggior parte dei casi, i problemi possono essere risolti con l’intervento di un nostro tecnico in collegamento remoto o sul posto ma qualora si dovessero verificare problemi più importanti che costringono all’intervento sulla macchina presso il nostro laboratorio, sono previste anche installazioni temporanee di stampanti sostitutive. In definitiva quindi il contratto di noleggio consente di avere sempre a disposizione la migliore assistenza possibile e la tranquillità di non doversi preoccupare del reperimento dei materiali di consumo.

Noleggio Stampanti Roma: Brand

Esamineremo in questo breve articolo quattro grandi brand di riferimento per il mercato delle multifunzione e delle stampanti in generale. Si passa da prodotti del mercato entry level (stampanti a basso costo) ad un mercato fatto di prodotti dall’altissimo contenuto tecnologico.

Brother

Brother Industries Ltd è stata fondata a Nagoya (Giappone) nel 1934. Il Gruppo Brother ha sviluppato la sua strategia internazionale adottando una politica di delocalizzazione. Attualmente il gruppo è costituito da 31.314 impiegati in tutto il mondo in 17 siti produttivi e 52 filiali commerciali distribuite in 44 paesi. Il marchio Brother è commercializzato in circa 100 paesi nel mondo.

Ricoh

Fondata nel 1936, Ricoh Company Ltd ha sede a Tokyo, in Giappone, ed è presente in tutto il mondo. Con più di 93.000 dipendenti a livello globale, Ricoh è specializzata nella stampa di produzione e per l’ufficio. Negli anni Ricoh ha rafforzato la propria struttura e le proprie competenze attraverso numerose acquisizioni strategiche che hanno permesso di ampliare l’offerta di prodotti e servizi in diverse aree geografiche.
Ricoh collabora con aziende e organizzazioni di tutto il mondo per modernizzare l’ambiente di lavoro e ottimizzare l’efficienza dei processi di stampa documentale. Ricoh sviluppa anche dispositivi di imaging, prodotti industriali e soluzioni per sistemi di rete.

Xerox

Haloid Company, prima di diventare Xerox, fu fondata nel 1906 a Rochester, negli Stati Uniti. Il suo nome fu cambiato ben due volte; nel 1959, anno in cui venne commercializzata la prima fotocopiatrice della storia Xerox, fu rinominata Haloid Xerox, mentre dal 1961 divenne Xerox Corporation. Nel 2020 si è affermata come una delle principali multinazionali attive nel settore della produzione di stampanti, fax e fotocopiatrici. Tuttavia senza l’aiuto della giapponese Fujifilm, che divenne azionista di maggioranza di Xerox, l’azienda statunitense non sarebbe riuscita a mantenere un ruolo di rilievo all’interno del suo settore.

HP

Il 1° gennaio 1939 a Palo Alto in California nasceva la prima azienda tecnologica della Silicon Valley (chiamata cosi solo nel 1972), creata da due studenti universitari di ingegneria elettronica della Stanford University, Bill Hewlett e David Packard. Il primo modello commerciale di stampante inkjet fu disponibile solamente nel 1984 e si trattò della serie Thinkjet dalla Hewlett Packard. Questa svolta fu possibile grazie allo sviluppo della tecnologia termica a partire dal 1979 da parte della stessa HP. Dopo tre anni uscì il primo modello a colori chiamato paintjet.

Sei alla ricerca di informazioni sul noleggio stampanti? Contattaci !